Association Humanitaire Manlife - Conseil d'administration
 

Associazione autorizzata dal Principato di Monaco
(decreto ministeriale n° 2004-256 del 13/ 5/2004)

"Oggetto sociale (estratto dello statuto) :
"...fornire assistenza ai poveri ovunque nel mondo, sotto forma d'aiuto alimentare, sanitario, educativo o con la creazione di strutture adeguate....
....si porterà una grande attenzione all'aiuto ai bambini."
Italiano
INDE
L'Orissa è uno stato dell'unione indiana di 155.000 km2 con 36.000.000 di abitanti
Capitale Bhubaneshwar -Lingua: Oriya -Tasso di analfabetizzazione: 64%
 Orissa, situato a sud di Calcutta, è stato poco toccato dalla colonizzazione inglese.Questa regione è una delle meno turistiche, e delle più trascurate. Raccoglie le maggiori popolazioni tribali dell'India. Una fitta giungla popolata da tigri, leopardi, orsi, elefanti e coccodrilli, copre dimensioni immense di colline che scendono fino alla baia del Bengala, formando stupende estensioni di sabbia, spiagge o laghi salati popolati da uccelli migratori. Isolati in queste foreste, molti milioni di indigeni vivono dimenticati dal tempo, impermeabili per alcuni tempi ancora alla marcia inevitabile del progresso. Fra gli stati più poveri dell'India, l'Orissa è stato toccato durante l'ultimo decennio da ogni specie di catastrofi naturali: cicloni, tempeste tropicali, inondazioni, terremoti e soprattutto siccità.
  Le prime vittime della situazione attuale sono i contadini d'origine tribale che appartengono allo strato sociale più povero. Queste popolazioni vivono di raccolta, della caccia e di una produzione di riso resa precaria dal clima. Un monsone particolarmente intenso, che porta via con esso lo strato fine d'humus è dannoso come le precipitazioni insufficienti durante la stagione delle pioggie. La gente muore di fame o emigra per trovare lavoro nelle grandi metropoli..
Manlife sostiene progetti di un'associazione SADHAN guidata da Padre Paul RAJ

Le Kerala uno stato dell'unione indiana di 38.852 km2 pour33 milioni su una stretta striscia di terra lungo la costa sud-occidentale dell'India, la cui larghezza varia da 35 a 120 km. Confina con il Mar Arabico a ovest e il Ghati occidentali in oriente. La capitale dello stato è Thiruvananthapuram (Trivandrum 830.000 abitanti). Idukki è uno dei 14 distretti nell'interno dello stato.

Il Kerala è diviso in tre aree distinte

  • montagne e valli profonde si trovano ad est, ai piedi dei Ghati occidentali. Sono coperti da fitte foreste e molte brevi kéralaises fiumi prendono le loro fonti, e sfocia nel mare Arabico;
  • pianura centrale è costituito da colline e ampie vallate agricole ;
  • sulla costa, a 580 km di lunghezza, le foci dei fiumi sono la patria di molte porte. Lungo la costa, le backwaters sono una vasta rete di laghi collegati da canali comunicanti con il mare.
    Manlife sostiene progetti di un'associazione THADDEUS DHAM
    guidata da Padre John Sankarathi